Pronti per il secondo Open Day il 17 settembre

Quest’anno la compagnia propone un secondo Open Day, il 17 settembre, durante il quale avrete la possibilità di venire a provare gratuitamente il nostro bellissimo sport.

Nell’arco di tutta la giornata, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, i nostri tecnici e atleti saranno a vostra disposizione per delle prove di tiro, la cui durata dipenderà dall’affluenza del momento.

La NOVITÀ di quest’edizione è la possibilità di prenotare una vera e propria lezione di tiro, della durata di un’ora e completamente gratuita, in cui un nostro tecnico o atleta esperto vi guiderà a muovere i primi passi alla scoperta del tiro con l’arco.

Potete registrarvi qui per prenotare subito la vostra ora di lezione.

Vi aspettiamo presso il nostro campo in via Biron di Sopra 98 a Vicenza!

0s

Youth Cup 2017

Youth Cup 2017 – Marathon (GRE)

 

La stagione all’aperto del tiro con l’arco per l’Italia si apre ufficialmente domani con la prima tappa della European Youth Cup, competizione che negli ultimi anni ha regalato grandi soddisfazioni alla Fitarco.  Da domani a sabato a Maratona, in Grecia, saranno 22 gli azzurrini che scenderanno sulla linea di tiro nelle classi Junior e Allievi dell’arco olimpico e compound. La spedizione italiana sarà la seconda più numerosa dopo quella di casa che potrà contare su 32 atleti. In totale saranno 303 gli arcieri in gara in rappresentanza di 29 Nazioni.0s

IL PROGRAMMA DI GARA – Oggi tiri di prova per tutti gli arcieri, da domani (martedì) si inizia a fare sul serio con le qualifiche arco olimpico e compound di Allievi e Juniores e gli scontri diretti dei 24esimi di finale per il ricurvo Allievi maschili e femminili e junior maschili.
Mercoledì sarà interamente dedicato alle squadre miste con tutti gli scontri fino alle finali. Giovedì sulla linea di tiro grande spettacolo con i match individuali fino alle semifinali mentre venerdì si sfideranno le squadre fino all’assegnazione delle medaglie. L’ultimo giorno di gare sarà il sabato con le finali individuali per oro e bronzo arco olimpico e compound di Allievi e Junior. 

I CONVOCATI AZZURRI – Nell’arco olimpico Junior maschile sono stati convocati Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo), Simone Guerra (Arcieri Vicenza) e Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino). Nel femminile è stata selezionata Chiara Rebagliati (Arcieri 5 Stelle).

Tra gli Allievi dell’olimpico l’Italia schiera a Maratona Niccolò Lovo (Arcieri Del Doge), Pietro Nardon (Citta’ Di Opera), Antonio Vozza (Arcieri Campani Capua) e Pierpaolo Masiero (Arcieri Padovani). Al femminile convocazione per Aiko Rolando (Ar.co. Arcieri Collegno), Elisa Ester Coerezza (Compagnia Arcieri Monica), Karen Hervat (Arcieri Trieste) e Sara Polinelli (Compagnia Arcieri Monica). 

Le speranza azzurra nel compound Junior sono riposte nel terzetto tutto Kosmos Rovereto Viviano Mior, Manuel Festi e Jesse Sut mentre al femminile spazio a Erica Benzini (A.G.A), Aurora Tozzi (Compagnia Arcieri Lucca) e Francesca Bellini (Compagnia Arcieri La Meridiana). Per chiudere gli Allievi compound con Giovanni Abbati (Arcieri Augusta Perusia), Elisa Roner (Kosmos Rovereto), Camilla Alberti (Arco Club Tolmezzo) e Elisa Bazzichetto (Arcieri Del Torresin). 

Lo staff della Nazionale sarà formato dal capo Missione Stefano Osele, dal responsabile del settore giovanile Stefano Carrer, dal tecnico Olimpico Giovanni Falzoni e dal tecnico Compound Tiziano Xotti.

PinocchioNew

Trofeo Pinocchio 2017

Trofeo Pinocchio 2017

 PinocchioNew

Gara valida per il titolo di campione provinciale invernale province di Vicenza e Verona.

La nostra società organizza la gara provinciale invernale del Trofeo Pinocchio che accorpa gli atleti interessati provenienti dalle province di Vicenza e Verona.

Pinocchio1

Pinocchio3

Pinocchio2

 

La gara si svolgerà Sabato 11 marzo 2017 presso la palestra della scuola elementare Zecchetto sita in Via A. Corelli 12 – Vicenza.

La funzione di Giudice di Gara sarà espletata da un direttore tiri abilitato. Inizio tiri ore 15:30.

Sarà presente un ristoro per gli atleti.

In allegato a questo articolo trovate l’elenco aggiornato degli atleti iscritti.

2017 8 20170214 1239347225

Campionati regionali indoor

CR Indoor Belluno

 

Buone prospettive per i nostri arcieri ai Campionati Regionali indoor che si svolgeranno a Belluno nei giorni 11 e 12 febbraio.

Si qualificano agevolmente e parteciperanno gli atleti Daniele Gobbo (argento assoluto individuale 2016), Gerardo Pigaiani e Andrea Costa come arco nudo senior maschile. Questi tre arcieri dovranno difendere l’argento assoluto a squadre 2016.

Ottima qualificazione anche di Raimondo Randon e Mario Fantin nell’arco nudo master maschile. Simone Guerra, allievo maschile, dovrà difendere il titolo 2016 assoluto nell’arco olimpico.

Gli archi nudi gareggeranno sabato mattina e domenica pomeriggio gli olimpici.

2017 8 20170214 1239347225 2017 10 20170215 1506882323

2017 28 20170215 1926442823 2017 39 20170214 1693520651

Eccoli qui i nostri medagliati. Veramente una bella gara che ha portato all’oro e argento arco nudo senior maschile individuale con Daniele e Gerardo

Oro a squadre e bronzo assoluto arco nudo senior maschile con Daniele, Gerardo e Andrea.

Oro individuale arco olimpico allievi maschile e oro assoluto a Simone.

Comitato veneto

Guerra Paolo consigliere Fitarco Regionale

Elezioni nuovo Consiglio Fitarco Veneto

 

 

Comitato veneto

Sabato 10 dicembre 2016, presso Civitas Vitae OIC Padova, alla presenza del Presidente Federale Mario Scarzella, dei Consiglieri Oscar De Pellegrin, Stefano Osele e Liviana Marchet, i delegati delle A.S.D. Venete Fitarco hanno eletto il Consiglio Regionale Fitarco per il quadriennio 2017-2020.

Leggi tutto

a39.jpg

Trofeo Pinocchio Cardano al Campo 2013

SIMONE GUERRA E' ARGENTO

alla finale nazionale Trofeo Pinocchio

Cardano al Campo (VA)

 

a39.jpg

a40.jpg

Dopo un avvio esaltante chiudendo la prima parte di gara al primo posto, risentiva di un piccolo errore che lo portava lentamente al secondo posto della classifica finale.

In una giornata pesantissima dal punto di vista climatico, raggiungeva comunque un risultato eccezionale portandosi per la seconda volta consecutiva sul podio nazionale nella gara più importante della stagione.

Non possiamo che esprimere la più gioiosa soddisfazione per il risultato ottenuto: argento individuale e bronzo a squadre.

Stazione meteo

Stazione metereologica.

ID stazione: IVENETOV19

In questa pagina troviamo la possibilità di ottenere in tempo reale i dati meteo rilevati da una stazione di rilevamento metereologico automatica.

 

I dati di temperatura, pressione, velocità e direzione del vento  vengono rilevati dal gruppo sensori posti in aria libera.

I sensori, tramite tecnologia wireless, inviano le misurazioni alla centrale di rilevamento.

La centrale, collegata al computer via USB, colloquia con il programma di gestione e di calcolo CUMULUS il quale, ogni 5 minuti, aggiorna una pagina internet.

E’ stata implementata di schermo solare per ottenere valori di temperatura più corretti e stabili e di un pannello fotovoltaico, con batteria tampone, che garantisce alimentazione ininterrotta del gruppo sensori.


Per il link al portale MeteoNetwork dove la stazione meteo deposita i dati giornalieri: clicca QUI

Per il link al portale WunderGround dove la stazione meteo deposita i dati giornalieri: clicca QUI

Per il link al portale PSW Weather dove la stazione meteo deposita i dati giornalieri: clicca QUI

 

a35.pnga36.gif

 

Radar Europa

 

Radar NORDEST ITALIA

 

Fulmini ITALIA

a13.jpg

Francia vs Italia giovanile 2015

Allenamento con la Nazionale Francese per i nostri azzurrini

con il nostro Simone Guerra

 

a13.jpg

a14.jpg

 

Corsica (Fr) – 16-20 aprile 2015

In attesa della qualifica e delle eliminatorie del ricurvo, alla XX edizione del Fita Target Kalliste, in Corsica, l'Italia si è allenata insieme ai pari età della Nazionale transalpina.

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all'allenamento della Nazionale giovanile impegnata a Biguglia, in Corsica, per la
XX edizione del Fita Target Kalliste.

Domani il via ufficiale della manifestazione con la qualifica compound, nel corso della quale gli azzurrini svolgeranno un altro allenamento e prova di gara in attesa della qualifica, delle eliminatorie e finali di domenica riservate all'arco olimpico.
Tutte le categorie, compresi gli allievi, tireranno a 70 metri e i vincitori avranno la possibilità di ottenere un premio speciale: il "doblone d'oro".

Oggi, vero e proprio gemellaggio tra Italia e Francia, con allenamento di gruppo, simulazione di gara a squadre e a squadre miste e, infine, scambio di idee tra i tecnici di entrambe le Nazionali.

Questi gli arcieri italiani convocati dal Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Stefano Carrer:
nella categoria juniores maschile Yuri Belli (Arcieri Del Forte), Andrea Monego (Arcieri Del Piave) e Gianluca Benvegnù (Arcieri Rio).

Al femminile chiamata azzurra per Loredana Spera (Arcieri del Sud), Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino).

Tra gli allievi saranno in gara Nicolò Lapenna (Arcieri Iuvenilia), Alberto Luvisetto (Arcieri Del Castello), Simone Guerra (Arcieri Vicenza), Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D'Archi), Sara Ret (Arcieri Isonzo) e Veronica Zuffi (Arcieri Cinque Stelle).

Lo staff tecnico al seguito della squadra è composto dai tecnici Paola Bertone, Matteo Bisiani e Gianni Falzoni, con il vicepresidente Fitarco Paolo Poddigh come capo missione.

(fonte sito Fitarco)

SEGUI L'EVENTO SU FB, clicca QUI

a11.jpg

European Youth Cup Klagenfurt

1° tappa European Youth Cup

ARGENTO A SQUADRE ALLIEVI

a11.jpg

Molto buona la partenza degli scontri di Simone Guerra che arriva ai quarti di finale cedendo il passo al turco Gazoz Mete quarto arciere del mondo.

a12.jpg

Con questa prestazione conferma a pieno titolo l'ottava posizione europea alla prima presenza internazionale con la maglia della nazionale giovanile.

Complimenti per una condotta di gara esemplare che fa di Simone un atleta valido e del quale la nostra compagnia è orgogliosa.

BRAVI RAGAZZI.

 

E adesso sotto con la grande prova di Coppa del Mondo
8-14 giugno a Yankton – South Dakota (USA)

a10.jpg

a9.jpg

Mondiali giovanili 2015 YANKTON (USA)

MONDIALI GIOVANILI YANKTON

(USA)

Il nostro Simone Guerra, nella gara di qualifica per gli scontri, si piazza 40° con un'ottima seconda parte che lo vedeva 25° parziale.

Oggi, alle ore 16, gli scontri partendo dai 48°.

Simone, il bello comincia adesso.

a9.jpg

Da sinistra Simone Guerra – Nicolò La Penna – Alberto Luvisetto

La pagina ufficiale dell'evento

a10.jpg