EYC 2018 Mixed Team

European Youth Cup 2018

Simone Guerra e Tania Giaccheri

Oro Mixed Team Juniores

Tanya Giaccheri e Simone Guerra vincono la medaglia d’oro dell’arco olimpico mixed team Junior grazie al successo, netto e meritato, contro la Russia (Gomboeva, Irdyneev) in finale per 6-0.

La sfida si colora tutta d’azzurro grazie ai parziali 33-30, 34-32 e 36-34.La coppia italiana in precedenza aveva battuto 6-2 l’Austria (Schoenfeller, Straka), 5-1 la Polonia (Ogrodowczyk, Szmit) e in semifinale allo shoot off 5-4 (16-17) la Francia (Grosset, Kaczmareck).
Non ci aspettavamo di arrivare fin qua – affermano sorridenti gli azzurri – non è un periodo d’oro e siamo ancora più contenti della vittoria. Inoltre eravamo al primo scontro con le telecamere addosso, eravamo tesi ed emozionati ma tutto è andato benissimo e siamo orgogliosi perché abbiamo incontrato avversari di tutto rispetto come la Russia e la Francia che aveva vinto la fase di qualifica. Proprio il secondo è stato lo scontro più duro perché i transalpini ci hanno portato agli spareggi. La finale, invece, è andata ben oltre le aspettative, soprattutto perché credevamo in una prestazione migliore da parte di Erdem Iryneev, che ieri ha vinto la classifica individuale maschile e lo avevamo visto tirare davvero bene al campo prova. Forse ha sentito la tensione. Meglio così, siamo stati bravi e fortunati”.