Corsi di Tiro

I nostri corsi di tiro sono tenuti da istruttori federali e sono rivolti a persone di quasi tutte le età (per i bambini ci riserviamo infatti di decidere caso per caso, ma indicativamente si accettano allievi a partire dai 10 anni). Dopo una prima lezione di prova, i corsi hanno una durata di sei lezioni di circa un’ora e mezza, in orari che variano a seconda della stagione agonistica, svolte utilizzando materiali messi a disposizione dalla Compagnia.

Nell’arco di queste sei lezioni l’allievo apprende velocemente le prime basi teoriche del tiro e alcuni fondamentali elementi di sicurezza, integrandoli immediatamente nella pratica sotto la guida di un istruttore che lo segue durante tutto il percorso, personalizzando l’insegnamento in base all’età e alle necessità specifiche della persona.

CORSI INVERNALI

Durante la stagione invernale, che va dall’1 ottobre al 31 marzo, i corsi si svolgono in palestra presso la Scuola Elementare ZECCHETTO in Via Arcangelo Corelli, 12 a Vicenza con i seguenti orari:

Scuola adulti:
Martedì 20:30 – 22:30
Sabato 15:00 – 17:30

Scuola ragazzi:
Sabato 15:00-17:30
(Sono in corso di definizione altri orari durante la settimana. Contattaci per saperne di più)

Resta inteso comunque che è necessario prendere contatto con gli istruttori per definire le disponibilità.

CORSI ESTIVI

Nel periodo estivo, che va dal 1° aprile al 30 settembre, i corsi si svolgono presso il campo tiro sito in Via Biron di Sopra, 98 previo accordo con uno dei nostri istruttori.

Se hai altre domande sui nostri corsi, sulle lezioni di prova o su altri aspetti della compagnia, invia una mail a info@arcierivicenza.it o chiama Guerra Paolo al n. 3357673917 saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Per prenotare una lezione di prova chiama Gianni, uno dei nostri istruttori, al 335450866.

 

Di tirare con l’arco sono capaci tutti… tirare bene con l’arco è un’altra storia.