a13.jpg

Francia vs Italia giovanile 2015

Allenamento con la Nazionale Francese per i nostri azzurrini

con il nostro Simone Guerra

 

a13.jpg

a14.jpg

 

Corsica (Fr) – 16-20 aprile 2015

In attesa della qualifica e delle eliminatorie del ricurvo, alla XX edizione del Fita Target Kalliste, in Corsica, l'Italia si è allenata insieme ai pari età della Nazionale transalpina.

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all'allenamento della Nazionale giovanile impegnata a Biguglia, in Corsica, per la
XX edizione del Fita Target Kalliste.

Domani il via ufficiale della manifestazione con la qualifica compound, nel corso della quale gli azzurrini svolgeranno un altro allenamento e prova di gara in attesa della qualifica, delle eliminatorie e finali di domenica riservate all'arco olimpico.
Tutte le categorie, compresi gli allievi, tireranno a 70 metri e i vincitori avranno la possibilità di ottenere un premio speciale: il "doblone d'oro".

Oggi, vero e proprio gemellaggio tra Italia e Francia, con allenamento di gruppo, simulazione di gara a squadre e a squadre miste e, infine, scambio di idee tra i tecnici di entrambe le Nazionali.

Questi gli arcieri italiani convocati dal Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Stefano Carrer:
nella categoria juniores maschile Yuri Belli (Arcieri Del Forte), Andrea Monego (Arcieri Del Piave) e Gianluca Benvegnù (Arcieri Rio).

Al femminile chiamata azzurra per Loredana Spera (Arcieri del Sud), Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino).

Tra gli allievi saranno in gara Nicolò Lapenna (Arcieri Iuvenilia), Alberto Luvisetto (Arcieri Del Castello), Simone Guerra (Arcieri Vicenza), Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D'Archi), Sara Ret (Arcieri Isonzo) e Veronica Zuffi (Arcieri Cinque Stelle).

Lo staff tecnico al seguito della squadra è composto dai tecnici Paola Bertone, Matteo Bisiani e Gianni Falzoni, con il vicepresidente Fitarco Paolo Poddigh come capo missione.

(fonte sito Fitarco)

SEGUI L'EVENTO SU FB, clicca QUI